Direttrice Artistica-Carlotta Bellucci

 

Carlotta Bellucci, romana doc, figlia di artisti.

La sua strada nel mondo della creatività era, quindi, già stata delineata dalle sue origini, dal suo DNA. Il padre della fashion designer dipinge, la madre è appassionata di lavori manuali realizzando oggetti in feltro (da bomboniere, a fiocchi nascita, a decorazioni natalizie), lo zio è un maker handcraft di pelletteria, una nonna era sarta che lavorava nell’atelier delle sorelle Fontana e, l’altra nonna, realizzava Lumi. 

Carlotta, grazie alla sua famiglia, si avvicina in un modo più che naturale al Mondo dell’Arte ed inizia i suoi studi di graphic design e, contemporaneamente, dopo anni di studi di danza classica e contemporanea, frequenta l’Accademia Nazionale di Danza di Roma. 

La danza diventa la sua grande passione e la rende una vera e propria professione… danza per numerose compagnie in Italia e all’Estero da New York alla Russia, al Brasile, in Germania, e in altre numerose capitali europee. Durante le sue tournée la giovane frequenta l’Istituto superiore per le Industrie Artistiche (ISIA DI ROMA), laureandosi in Industrial Design, e desiderosa d’imparare, si Specializza all’Accademia di Belle Arti di Roma in Fashion Design. In questo modo Carlotta coltiva anche la sua seconda passione che la porta a lavorare come stilista/designer e performer a Londra e a Parigi. In queste città la donna danza, fa da coreografa e partecipa alle fashion week. Il connubio di questi elementi le permette di unire le sue passioni che si concretizzano e portano alla nascita di “Opéra by Carlotta Bellucci” con sede a Roma, la città dove tutto ebbe inizio.